FAQ
Non ci sono rette da pagare e non dovrai sostenere costi imprevisti. Il nostro obiettivo è formare la prossima generazione di innovatori in grado di guidare la transizione digitale del Paese.
Non vi è alcun requisito, basta essere appassionati di coding. La formazione 42 è aperta a tutti a partire dai 18 anni. Per essere ammessi non è necessario alcun titolo di studio, curriculum vitae o una determinata posizione sociale ed economica.
Per frequentare la 42 è necessario:
In genere la formazione dura tre anni. Dipende dal tuo ritmo: puoi impegnarti in una formazione full-time o optare per un impegno part-time, qualora tu avessi già un lavoro.
La metodologia didattica 42 è basata sull’apprendimento tra pari. Per avanzare lungo il percorso formativo potrai contare su te stesso, ma anche sulla forza del gruppo. Dovrai essere pronto a dare e anche a ricevere: sarai insegnante e studente al tempo stesso.
No. 42 Milano si fonda sullo scambio reciproco e sul lavoro di squadra, elementi che rendono impossibile la formazione a distanza.
Certo, il percorso è disponibile anche in lingua inglese.
Il percorso formativo è full-time, ma può essere combinato con un lavoro part-time.
Si tratta di una full-immersion di coding di 4 settimane, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che ha l’obiettivo di individuare coloro che hanno il potenziale per diventare studenti della 42. Verranno selezionati i candidati che risultano più in linea con la filosofia e l’approccio della scuola, non necessariamente coloro che hanno riportato i migliori risultati.
No, non è possibile trasferire i propri dati ed essere esonerati dalla partecipazione della Piscine.
Sì, ma devi aspettare almeno 1 anno prima di ritentare.
Se il fallimento è stato causato da un problema tecnico (PC o wi-fi si sono spenti all’improvviso o simili) puoi contattarci alla mail contact@42Milano.com in alternativa puoi ritentare con il gruppo dell’anno successivo.
Sì, ad ogni studente sarà garantito l’accesso ad un computer, salvo eventi e casistiche particolari che potrebbero limitare il numero di postazioni disponibili.
Sì, ma è tua responsabilità ottenere i documenti per soggiornare in Italia e seguire la formazione.
No, perché il piano di studi della 42 Milano Luiss non sarà abbastanza avanzato per permetterti di far parte del primo gruppo di studenti “beginner” prevista per il 2024. Per ulteriori informazioni sul tuo trasferimento presso altre scuole satellite contatta la 42 presso la quale sei attualmente iscritto. Potranno fornirti tutte le informazioni sulle diverse opzioni previste e le procedure da seguire.
È previsto un certificato riconosciuto dal 42Network e dalle aziende partner ma non il rilascio di un diploma o di un certificato di laurea riconosciuti dal MIUR. Ciononostante, gli studenti al termine del percorso formativo svilupperanno tutte le competenze necessarie per entrare nel mercato del lavoro.