Curriculum

CURRICULUM PERSONALIZZATO

Grazie al curriculum flessibile della 42, potrai gestire le tue competenze e creare il tuo portfolio personalizzato in base ai tuoi interessi e ai tuoi progetti futuri.
Per quanto riguarda le specializzazioni, ci sono oltre 200 progetti tra cui scegliere, in modo che tu possa continuare a migliorare le tue competenze e specializzarti in qualcosa che ti appassiona. Cyber, IA, programmazione avanzata, imprenditorialità o qualcosa di completamente diverso. Tutto è possibile!

COMMON CORE

acquisisci le basi

Durata: 8-18 mesi circa

Il curriculum in 42 inizia con il curriculum di base. Questa esperienza pone le basi per le competenze minime, sia umane che tecniche. In base al ritmo personali di ogni studente, dura al massimo 18 mesi e permette di imparare la programmazione in C, sviluppare semplici software utilizzando algoritmi classici e imparare la gestione del processo UNIX. Include anche un primo approccio semplice all’architettura di rete e all’amministrazione del sistema, ed offre anche la programmazione orientata e un progetto Client-Server. Il curriculum di base è lo stesso in ogni campus della rete 42 infatti una volta completata questa parte, è possibile partecipare a progetti intercampus e di scambio.

MASTERY

Scegli la tua specialità, scegli il tuo ritmo

Durata: 4-18 mesi circa

La seconda parte del curriculum affronta i classici campi digitali e di programmazione come l’intelligenza artificiale, la sicurezza informatica e lo sviluppo di applicazioni mobili. Si concentra sul lavoro di gruppo e sulla collaborazione, oltre che sulla neutralità nei confronti di marchi, tecnologie e linguaggi. Gli studenti sono liberi di scegliere i settori che desiderano esplorare. Questo li aiuta a diversificare le loro abilità e competenze. Questa parte del curriculum comprende anche stage e progetti occasionali con partner esclusivi, altre scuole e persino un programma imprenditoriale.

DOPO 42 MILANO

QUALI SONO LE MIE POSSIBILITÀ DI CARRIERA?

Nel corso del tuo percorso alla 42, svilupperai competenze critiche che ti permetteranno di rimanere curioso, di essere rilevante e di acquisire la fiducia necessaria per affrontare qualsiasi sfida ti si presenti.

Ci sono già migliaia di ex studenti della nostra rete 42 in tutto il mondo. Su questa base, possiamo già darti un’idea del tuo possibile futuro:

  • L’80% degli studenti riceve un’offerta di lavoro dopo il primo stage
  • Gli studenti ricevono in media 3 proposte di lavoro durante gli studi
  • I progetti finali vi permettono di costruire un solido portfolio di problemi che le aziende devono risolvere.

Quando si tratta di opzioni di lavoro future, il cielo è il limite!